Artur-ritratto22

Artur Dudka

nato in Polonia nel 1969, dopo il Liceo Artistico a Jelenia Gora (Polonia), frequenta il corso triennale di Inscape e Graphic Design presso la scuola bottega di A G Fronzoni a Milano 1991-1994.

1994-1995 lavora presso l’ufficio tecnico della Stila srl a Milano, seguendo la progettazione degli interni. Collabora con la rivista Applicando (rivista leader in Italia per i prodotti Apple) per la quale progetta diverse copertine.

1995 vince il concorso organizzato da ABAC per il design della livrea della monoposto di Formula1 McLaren. Nello stesso anno ottiene anche la menzione speciale nel concorso Waterlily per il progetto “meno oggetto, più progetto” realizzato con architetto Paolo Frello.

1995 inizia la collaborazione con Driade spa, dapprima come membro dell’ufficio tecnico, poi come grafico, divenendo responsabile di tutta la linea di comunicazione aziendale: cataloghi, materiale per fiere, annunci pubblicitari, sito web.

1998 insieme al grafico Paolo Sala fonda DSDS, società di webdesign e comunicazione, con la quale collabora con diverse aziende leader del design italiano: Baxter, Driade, Edra. Il sito realizzato per Edra vince nel 2003 il secondo premio nella prima edizione dell’Italian Web Award. Altri clienti di DSDS sono architetti e fotografi come Antonia Astori, Sabine Schweigert, galleria d’arte Tonelli, i tour operator Teorema e Blu Club, la casa editrice Scheiwiller.

2003 apre Dudka-Design, studio che si occupa di progettazione grafica e comunicazione visiva, sotto il cui marchio realizza i seguenti progetti principali: 

  • logotipo, immagine coordinata, segnaletica e guide della galleria d’Arte Moderna di Milano.
  • logotipo e immagine coordinata dell’Orto Botanico Pietro Pellegrini (Massa).
  • sito internet della società finanziaria Zenith Service di Milano.
  • marchio e l’immagine coordinata di Praim Technologies.
  • restyling del marchio per la catena dei negozi Gallisport di Livigno
  • immagine coordinata di PHLItalia, Makeup e Keyboard 

2003 collabora con il Parco Regionale delle Alpi Apuane per la realizzazione del materiale informativo relativo agli itinerari turistici (segnaletica, cartellonistica).

2005 collabora con la ASC di Vairano, pista delle prove del mensile Quattroruote (editoriale Domus), per la quale progetta le livree delle autovetture e realizza una serie di CD-Rom interattivi per i corsi di Guidasicura.

Dal 2006 collabora con Terashop Spa, per la quale realizza alcune campagne banner promozionali per i siti Misterprice ed ePlaza.

2007-2012 è responsabile grafico per la Galleria d’Arte Moderna di Milano. Realizza il logotipo, immagine coordinata, segnaletica e il sito internet.

2008 collabora con Pamar spa realizzando il sito internet e la piattaforma newsletter.

2012 collabora con Castello Sforzesco di Milano come consulente grafico.

2013-2021 è consulente alla Mediamilano srl, come grafico e responsabile della comunicazione seguendo clienti come: Parmalat, Bonduelle, LG, Rana, Zueg.

2015-2022 è consulente della Quattrobi srl, per quale realizza cataloghi, brochure e sito internet.

2019-2022 è consulente della Consonni Bioalghe Srls per la quale realizza il nuovo logo, etichette, brochure e servizi fotografici di prodotti.

Servizi offerti

01 Progettazione
02 Impaginazione
03 Fotografia

Hai un progetto da realizzare? Parliamone